Morgana Blues

maggio 15, 2019 , , 0 Comments

Morgana Blues : Voice, Guitar and Harmonica 

Morgana Blues

Morgana Blues, cantante e chitarrista di grande impatto sonoro nonché "visivo". Le timbriche, tipicamente Blues Texas Style, prorompente sul palco e particolarmente dinamica la rendono una delle Blues Woman più apprezzate nel circuito del Blues. Inizia a suonare a 19 anni come autodidatta, dimostrando da subito uno spiccato talento naturale.

Il sound graffiante ed una innata musicalità sono le caratteristiche principali che la contraddistinguono ponendola tra i top blues guitar player's al femminile.

Si potrebbe chiedere : Americana ? 

Morgana Blues, Guitar and Harmonica
No Italiana purosangue, di Roseto degli Abruzzi (TE).

La stessa cittadina di uno dei componenti de "Il Volo" ma sembrerebbe arrivata diritta dal Texas come fosse un Cowboy armata della sua chitarra e con una voce inconfondibile che spazia dal Chicago Style al Texas style senza interruzione.

Si alterna in serate stile "one woman band" oppure voce e chitarra accompagnata da basi stile piano bar. Non manca anche l'esperienza come entertainer sulle navi da crociera dove si è esibita difronte ad un pubblico internazionale.

Presente in moltissime manifestazioni è stata accompagnata da una miriade di musicisti, maturando una solida esperienza di palco, che ha reso la cantante pronta per affrontare le sfide più intense. Non ultima nel 2016 è stata invitata a suonare la chitarra nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi durante le semifinali dove ha accompagnato il gruppo emergente The Kolors suonando il brano Dirty Diana di Michael Jackson.

Una delle formazioni più attive è quella che la vede coadiuvata nei moltissimi live da musicisti quali : il bassista Guido Pinto, il pianista Abramo Riti ed il batterista Paolo Chiavaroli.

Repertorio:

Vanta un repertorio vastissimo di musica Americana che abbraccia autori quali : Etta James, Muddy Waters, BB King, Ray Charles, Tina Turner, Creedence, Clearwater Revival, Elvis Presley, Patti Smith, Lana Del Rey, Amy Winehouse, Madonna, Annie Lennox, Steve Ray Vaughan, Buddy Guy, Otis Rush.
Non mancano però riferimenti della musica Italiana a cui è legata particolarmente quali : Mina e Patty Pravo.

Collaborazioni :

Jailbirds, Blues Storm, Chicago Train Blues Band.

Band : 

Morgana Blues & Friends, Morgana Blues Band.

Contatti:


Playlist:

Playlist Morgana Blues

0 commenti: