Stefano Testasecca

Stefano Testasecca : Voice, Piano;

Stefano Testasecca : Una Sirena
Stefano Testasecca, difficile definire un giovane cantautore come Stefano, nato nel 1996 e residente a Martinsicuro (TE) patria di numerosissimi talenti, dove la tradizione musicale è forte e ben rappresentata.

Capace di spaziare melodicamente tra generi diversi come quelli di Pino Daniele, Lucio Dalla, Pierangelo Berti per citarne solo alcuni ha comunque all'attivo un lavoro di incisione che ben rappresenta la sua vena artistica e creativa.

Concorsi :

Il suo percorso artistico inizia formalmente nel 2009, partecipando tra l'altro nei numerosi festival nazionali. Concorsi: Semifinalista al Festival di Castrocaro nel 20013 e nello stesso anno al Premio Poggio Bustone. Il Premio "Pierangelo Berti" giungendo in finale nel 2015 al teatro Storchi di Modena e finalista al Festival di Ghedi 2016 a Brescia. Ha collezionato anche una vittoria al concorso organizzato dall’AVIS provinciale di Terni nel 2016, che gli ha permesso di frequentare il CET di Mogol 2016/2017.

Repertorio:

La musicalità e vocalità si ispira a Dalla, Daniele, Bertoli, Francesco De Gregori, per giungere a cantautori più moderni come Max Gazzè e Daniele Silvestri non trascurando l’ascolto di alcuni cantautori indipendenti come per esempio Federico Sirianni ed Emanuele Colandrea..

Il sound nei brani del disco si collegano attraverso sfumature tendenti al jazz con sapori che si avvicinano a quelli di Vinicio Capossela e Sergio Cammariere. Interessante ascoltare alcune delle sue interpretazioni dove oltre alle cover sono presenti anche i brani originali del disco "Una Sirena".

Band :

Contatti:

Recensioni : 

Playlist :

Discografia :


0 commenti: